lunedì 22 ottobre 2012

A ROSSANO VENETO L'ACQUA M'BRIACA ANCHE GLI STRISCIONI



E si, anche a Rossano Veneto, oltre che in paesi confinanti, accadono cose strane, ad esempio l'ultima della quale sono stata informata proprio ieri.

Dovete sapere che da un pò di tempo i cittadini di Rossano sono preoccupati in quanto hanno FINALMENTE saputo che la falda dalla quale attinge il pozzo del loro acquedotto è seriamente minacciata da una possibile causa di inquinamento.

Infatti, esattamente sopra la falda è in progetto di realizzare uno stabilimento per lo stoccaggio e la lavorazione di rifiuti pericolosi e non, (22.000 tonnellate anno anche di liquami civili e industriali) guarda caso questo stabilimento sarà a Cassola, nella stessa zona in cui sono già intervenuti per il gassificatore, la zona dove, per accordi presi con la provincia, non dovevano esserci industrie insalubri, la zona ove ancora esiste un corridoio ecologico Natura 2000, insomma proprio lì.

I cittadini sono andati a chiedere ai loro amministratori di fare qualche cosa, hanno proposto di deliberare per l'approvazione del sistema idrogeologico (adottato anche a Rosà, e dalla ATO BRENTA) ) per l'accertamento delle distanze effettive dal pozzo, che sarebbero ben diverse dai 200 metri previsti da una legge di regia memoria. 

Non hanno ottenuto niente, prima promesse (come di solito fanno i politici) ma poi quando si è trattato di scendere ai fatti nisba, niet, nada, zero assoluto.

Grazie amministratori, ancora una volta avete dimostrato che l'interesse ed il benessere di chi vi paga e vi ha fatto l'onore di darvi il voto conta meno di niente.

In compenso però, hanno fatto togliere dagli operai del comune gli striscioni che i cittadini avevano esposto per diffondere quanto stà accadendo nel loro comune a causa della pigrizia dei loro amministratori.

Ora, notate bene, hanno tolto gli striscioni perché probabilmente “dicono” intralciavano, distraevano, ecc. ecc. e li hanno tolti non solo dalle strade, ma anche entrando senza alcun permesso in proprietà private e solo questo evidenzia quanto questo li faccia preoccupare, basterebbe per fare una bella denuncia per violazione di domicilio ed appropriazione indebita sapete? 

E se davano fastidio e distraevano dalla guida perché non togliete anche i cartelloni pubblicitari? Gli altri striscioni? Le locandine? I cartelloni luminosi a Led con immagini a scorrimento non possono distrarre dalla guida? 

A Rossano le elezioni ci saranno a breve lo ricordate? 

Nessun commento:

Posta un commento