domenica 18 dicembre 2011

SCARTI INQUINANTI SUL FONDO DELLA VALDASTICO SUD

Scarti di produzioni industriali (scarti di fonderia altamente inquinanti) depositati (nottetempo) sul fondo della Valdastico Sud, che passa in mezzo a siti agricoli e ville venete  bellissime: il tutto anche addirittura rivendicato dai nostri Giornale di Vicenza e Gazzettino, come modi produttivi e innovativi per smaltire rifiuti con poca spesa e in modo utile. Cose da pazzi! Sostanze e metalli pericolosi documentati con analisi chimiche (trovati cromo, amianto e altri veleni) e foto, con raccolta addirittura di campioni che ci sono stati mostrati. Un cane che beve ad una pozzanghera e muore stecchito! Questi e altri racconti che abbiamo potuto sentire con le nostre orecchie.
Il tutto a somiglianza di quanto già emerso in Lombardia sul fondo dell’autostrada BREBEMI dove già la magistratura è intervenuta in modo molto incisivo per accertare e punire i responsabili.
E’ stata fatta denuncia alla magistratura sul problema e in corso svolgendo un’indagine.
Se lo stesso faranno le ditte (pare che siano le stesse) nelle altre opere in programma (Valdastico Nord, Valsugana, Pedemontana) c’è da preoccuparsi ulteriormente, visto che in questa zona c’è il problema delle falde acquifere che verrebbero irrimediabilmente inquinate da questi materiali.










1 commento:

  1. Un'altra vergogna veneta, che bisogna far sapere, per tentare di fermare questo disastro ambientale che colpisce il nostro e altri territori.. salviamo la Madre Terra

    RispondiElimina