Scarti di produzioni industriali (scarti di fonderia altamente inquinanti) depositati (nottetempo) sul fondo della Valdastico Sud, che passa in mezzo a siti agricoli e ville venete bellissime: il tutto anche addirittura rivendicato dai nostri Giornale di Vicenza e Gazzettino, come modi produttivi e innovativi per smaltire rifiuti con poca spesa e in modo utile. Cose da pazzi! Sostanze e metalli pericolosi documentati con analisi chimiche (trovati cromo, amianto e altri veleni) e foto, con raccolta addirittura di campioni che ci sono stati mostrati. Un cane che beve ad una pozzanghera e muore stecchito! Questi e altri racconti che abbiamo potuto sentire con le nostre orecchie.
Il tutto a somiglianza di quanto già emerso in Lombardia sul fondo dell’autostrada BREBEMI dove già la magistratura è intervenuta in modo molto incisivo per accertare e punire i responsabili.
E’ stata fatta denuncia alla magistratura sul problema e in corso svolgendo un’indagine.
Un'altra vergogna veneta, che bisogna far sapere, per tentare di fermare questo disastro ambientale che colpisce il nostro e altri territori.. salviamo la Madre Terra
RispondiElimina